Creio em Deus Pai em italiano

A oração Creio em Deus Pai decorre do início do cristianismo. Essa oração, também chamada de Credo, ainda hoje está presente no culto cristão. Conheça a tradução italiana, tanto para o símbolo dos apóstolos (a versão mais antiga do Credo) quanto para o símbolo de niceno-constantinopolitano (versão do século IV).

O Creio em Deus Pai em italiano (símbolo dos apóstolos)

“Io credo in Dio Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.”

O Creio em Deus Pai em italiano (símbolo de niceno-constantinopolitano)

“Credo in un solo Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili.
E in un solo Signore, Gesú Cristo, unigenito Figlio di Dio. Nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero. Generato, non creato, della stessa sostanza del Padre: per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo. E per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria: e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi: sotto Ponzio Pilato morí e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture. È salito al cielo: siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti: e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita: e procede dal Padre e dal Figlio. E con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei Profeti.
Credo la Chiesa: una, santa, cattolica e apostolica. Confesso un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti. E la vita del mondo che verrà. Amen.”

Reze ao Pai, ao Filho e ao Espírito Santo com o Hozana!

Você pode aprender a professar sua fé em qualquer lugar aprendendo as versões do Credo em portuguêslatimalemãoespanholfrancês.

Viva também o Retiro Viver a fé através dos sacramentos, que apresenta sete sacramentos para viver uma relação íntima e viva com o Senhor durante 12 dias. Por meio desse retiro, torne sua vivência da fé cada vez mais profunda!